INCENTIVI A FONDO PERDUTO PER LA SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO Bando ISI INAIL 2017

 

L’INAIL per l’anno 2017 ha stanziato Euro 249.406.358,00, suddivisi in Assi di finanziamento, per incentivare le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura operanti in tutti i settori, aventi una posizione INAIL attiva, a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

1 – TIPOLOGIE DI INTERVENTI

I progetti potranno riguardare uno solo dei seguenti interventi:

  1. Progetti di investimento
  2. Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
  3. Progetti per la riduzione del rischio movimentazione manuale dei carichi (MMC)
  4. Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto
  5. Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività
  6. Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria.

2 – AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

L’incentivo è costituito da un contributo in conto capitale nella misura del 65% dei costi del progetto con un contributo massimo di € 130.000,00.

Per le imprese agricole, a secondo del caso, il contributo in conto capitale è nella misura massima del 50% dei costi del progetto con un contributo massimo di € 60.000,00.

3 – MODALITA’ E TEMPI

La compilazione della domanda e la partecipazione al bando avviene in più fasi:

Fase 1 – Inserimento online della domanda e download del codice identificativoDal 19 Aprile 2018 al 31 Maggio 2018 – punteggio minimo di ammissibilità, pari a 120 (punteggio soglia minima).

Fase 2 –  Invio del codice identificativo (click-day) Dal 07 Giugno 2018 l’INAIL pubblicherà la data e l’ora di apertura e di chiusura dello sportello informatico per l’inoltro delle domande preventivamente registrate.

Fase 3 – Invio documentazione a completamento della domanda

Le imprese collocate in posizione utile per il finanziamento dovranno far pervenire all’Inail, entro 30 giorni la documentazione prevista, pena la decadenza della domanda. Le risorse economiche che si rendono disponibili a seguito della suddetta decadenza saranno destinate ai soggetti non ammessi per carenza di fondi (fino alla capienza della dotazione finanziaria resasi disponibile).

Per informazioni dettagliate sul bando, sulla verifica dei requisiti e sull’analisi delle Vs. esigenze di investimento e sviluppo, il nostro Studio è a Vostra disposizione, ai consueti recapiti telefonici.

Cordiali Saluti

L&P CONSULTING SRL

DISCLAIMER

 

LIMITI ALL’UTILIZZO

I contenuti e l’opera grafica sono di proprietà dell’autore. Essi non possono, né totalmente né parzialmente, essere riprodotti, pubblicati o distribuiti senza il preventivo consenso scritto dello stesso, fatto salvo l’utilizzo personale.

 

LIMITI DI RESPONSABILITÀ                                                                                                                    

Le notizie fornite nella presente comunicazione sono inviate a mero titolo informativo e non devono essere utilizzate a fini decisionali. I Professionisti ed i Collaboratori della L&P Consulting non si assumono alcuna responsabilità in merito ad eventuali decisioni o azioni intraprese a seguito della presente informativa, né si assumono alcuna responsabilità per aver fornito informazioni parziali.

The news conveyed in this communication is provided for information purposes only and shall not be used for decision-making. Professionals and Co-workers of Lorenzini & Partners have neither responsibilities for any decision or action taken as a result of this information, nor assume any responsibility for providing partial information.

 

Written by

Office Manager